Solidarietà agli studenti antifascisti!

Se il colpo è infame la mano è fascistaManifestazione_antifascista

Sull’aggressione fascista di lunedì 14 possiamo dire intanto che vecchi schemi si sono riproposti : mentre alcuni studenti di un gruppo studentesco catanese si dirigevano al concentramento di una manifestazione studentesca indetta da tempo, i fascisti sbucano da un angolo, provocano e si passa immediatamente alle mani. E’ una storia vecchia come il mondo: mentre gli studenti antifascisti quotidianamente lottano scommettendosi dentro le occupazioni scolastiche, nelle piazze e nelle assemblee, i fascisti in erba tentano maldestramente di conquistare spazi di gloria arricchendo il curriculum con violenze infami. I fascisti di casa nostra si sprecano ad esibire sorrisi smaglianti e recitano la parte dei buoni samaritani della domenica, ma si tratta solo di false ambiguità: sappiamo bene che violenza e infamità sono i vostri unici mezzi d’espressione.

E’ in occasioni come questa che come antifascisti bisogna stringersi, non nella paura ma nell’odio: odio contro chi ci opprime, contro chi si mette di traverso nelle lotte, contro chi nel razzismo e nel sessismo ha le uniche bandiere.

Come Centro Sociale Liotru esprimiamo piena solidarietà agli studenti antifascisti vittima dell’imboscata di lunedì 14, certi che questo vile attacco non scalfirà di un centimetro la nostra voglia collettiva di lottare ancora, nelle piazze, nelle scuole, nei quartieri ma ci darà la carica per farlo più forte e più forti di prima.

 

Se toccano uno toccano tutti!