In una città come Catania, barbara, in cui speculazione, mafia e capitalismo si intrecciano perfettamente in giochi finanziari visibili a tutti, e in un contesto nel quale il sapere e gli spazi giovanili sono appaltati a gruppi legati ai poteri politici ed economici sentiamo l’ esigenza di costruire spazi reali di socialità.
Un socialità che si affaccia all’ austerity ed alla precarietà imposteci in maniera conflittuale, con umiltà, ma senza timidezza.
Intendiamo “costruire l’ assedio ai palazzi del potere” e non parliamo solo di una giornata, ma di un percorso, che ci faccia tornare i protagonisti delle nostre vite.
Vogliamo essere noi tutti, a partire dai bisogni reali ad esercitare pratiche di riappropriazione concreta di tutto ciò che giorno dopo giorno ci portano via.
“Un percorso di lotta aperta, che si generalizzi incrociando i percorsi, mettendo fianco a fianco giovani precari ed esodati, sfrattati, occupanti, senza casa, migranti, studenti e rifugiati, no tav, no muos e cassintegrati, chiunque si batte per affermare i propri diritti e per la difesa dei territori.”
O.d.g. della prossima riunione:
-Report dell’ assemblea nazionale alla Sapienza: “Verso il corteo del 19Ottobre”
-Dalle mobilitazioni del 9Agosto e del 28Settebre:
proposte e prospettive per il Movimento NoMUOS
-4 e 15 Ottobre: studenti soggetto attivo del conflitto sociale.
-12Ottobre: Catania, nuova giunta comunale e diritto alla casa negato.
-19Ottobre: TUTTI a ROMA! (come, quando e perchè partire)