Mai come oggi la necessità di spazi sociali a Catania è così forte.
Le piazze vengono smantellate per essere cementificate e regalate a imprese private, per diventare cartelloni pubblicitari. Oppure sono totalmente abbandonate al degrado.
Nel centro storico della città non ci sono più luoghi “liberi” e “gratuiti” nei quali ascoltare musica, assistere ad eventi culturali, scambiare idee e progetti o più semplicemente passare del tempo in modo qualitativamente accettabile.
Noi crediamo in quella socialità vera, senza filtri, senza interessi, che porta alla costruzione di comunità solide, solidali e attive. Noi crediamo che i vuoti di una città debbano essere riempiti di esperienze di condivisione di spazi, bisogni e ideali. Pensiamo che contro il degrado in continuo aumento di una città come Catania, la risposta non può arrivare dalle amministrazioni, bensì da uno sforzo collettivo, che parta dal coraggio dei singoli di mettersi in gioco.
La tua vita puoi cambiare solo se sei disposto a partecipare!
PARTECIPA AI NOSTRI APPUNTAMENTI:
DOMENICA 19 MAGGIO
ORE 10:30 – PULIZIA E RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA ASMUNDO (ci trasformeremo in giardinieri per pulire e sistemare lo spazio verde con nuove piante e fiori. Porta con te forbici, guanti e sacchi!)
ORE 16:30 – ANIMAZIONE E GIOCHI PER BAMBINI (tanti giochi tradizionali da fare in piazza per passare un pomeriggio in allegria e compagnia)